La nuova brand identity

Nel 2014 Banca IFIS si è data obiettivi di business molto precisi, che possono essere sintetizzati in una sola parola: crescita.

Assieme a questa volontà, valida per tutti i settori e le aree di attività della banca, c’è anche quella, sempre presente, di evolvere e innovare.

Va proprio in quest’ultima direzione la nuova corporate identity.

Questa nuova identità non è certo un taglio netto con il passato: i nomi rimangono, ciò che cambia è il look, basato su colori nuovi e frizzanti.

Sulla base dell’apprezzamento dimostrato verso la grafica dei marchi Credi Impresa Futuro e CrediFamiglia, lanciati nel 2013, Banca IFIS ha deciso di seguire la stessa strada all’insegna del rinnovamento per tutte le sue aree. Il nero, il grigio, il bianco e il rosso, i colori che fino ad oggi sono stati i simboli di Banca IFIS, vanno in pensione dopo anni di onoratissimo servizio e vengono sostituiti da colleghi più vivaci (ma altrettanto, se non più, capaci!). Gli unici loghi a non cambiare sono quelli istituzionali del Gruppo Banca IFIS, di Banca IFIS e quelli già recenti di rendimax, contomax, insieme ai già citati CrediFamiglia e Credi Impresa Futuro.

La nuova brand identity

BANCA IFIS PHARMA

crediti commerciali di aziende del mondo farmaceutico e sanitario vantati verso le Asl e la Pubblica Amministrazione.

BANCA IFIS INTERNATIONAL

supporto finanziario alle aziende italiane che esportano e alle aziende estere che lavorano con l’Italia.

 

BANCA IFIS AREA NPL

acquisto, lavorazione e gestione di portafogli di crediti di difficile esigibilità vantati verso famiglie e provati nel settore del credito al consumo.

IFIS FINANCE

controllata di Banca IFIS che dà supporto finanziario nell’ambito del credito commerciale alle imprese che operano in Polonia.

 

CREDI IMPRESA FUTURO

marchio dedicato al finanziamento alle piccole e medie imprese italiane.

FAST FINANCE

divisione specializzata nell’acquisto di crediti fiscali da procedure concorsuali.

 

CREDI FAMIGLIA

network di consulenti del credito che aiuta chi ha un debito nei confronti di Banca IFIS a ritornare ad un equilibrio finanziario sostenibile.