IFIS4YOU e la comunicazione interna

Comunicazione interna - IFIS4YOU, il digital workplace di Banca IFIS creato dalle persone per le persone.

IFIS4YOU e la comunicazione interna

Un unico strumento di lavoro, una dashboard che contiene tutte le attività lavorative all’accensione del proprio pc: tutto questo si chiama IFIS4YOU, il digital workplace che segna un cambiamento radicale nel modo di lavorare e comunicare in Banca IFIS.
La nuova piattaforma nasce dalle esigenze e dal contributo delle persone e colleghi: le opinioni degli utenti sono state il punto di partenza per creare IFIS4YOU, lo strumento principe della comunicazione interna di Banca IFIS. Nel portale sono contenute informazioni e comunicazioni dettagliate, condivise e condivisibili: un fondamentale snodo di contatto tra colleghi e collaboratori per condividere le informazioni interne, i comunicati stampa, le news sugli eventi, le novità normative e, in generale, tutte le comunicazioni della Banca alla Banca curate da più redazioni interne. Anche la dimensione social gioca una parte importante della nuova identità digitale interna al Gruppo, con feed dai diversi profili Twitter istituzionali.

IFIS4YOU e la comunicazione interna

Lanciato a ottobre 2014 il nuovo digital workplace segna una tappa importante per la vita professionale di tutti noi, assieme all’altra grande novità del 2014: la nuova corporate identity. Per quest’ultima non si tratta di un taglio netto con il passato ma di un’evoluzione che segue l’identità in divenire della Banca: innovativa, dinamica, social. I marchi delle business unit diventano colorati, sulla scia di Credi Impresa Futuro e di CrediFamiglia e così i materiali a supporto, con grafiche dedicate semplici e lineari, assicurate da un font chiaro e leggibile. Gli unici loghi a non cambiare sono quelli istituzionali di Gruppo Banca IFIS e Banca IFIS assieme ai già recenti contomax, rendimax, Credi Impresa Futuro e CrediFamiglia.