3° International Workshop NPL

Il prestigioso workshop internazionale sui crediti non performing organizzato da Banca IFIS con Credit Village e Pwc arriva nel 2014 alla terza edizione.

3° International Workshop NPL

Negli ultimi 12 mesi il tema dei non performing loans si è affermato con prepotenza all’attenzione di tutti gli operatori. Ne è testimonianza la sempre crescente percentuale di sofferenze bancarie, che a giugno 2014 hanno raggiunto i 170 miliardi di euro, il 10% del PIL. Il titolo dell’edizione 2014, “Domestic VS International”, sottolinea la grande attenzione che i player internazionali hanno nei confronti del mercato italiano dei NPL, assieme all’importanza delle relazioni tra i vari attori del settore: originators, buyers, servicers e clienti.

3° International Workshop NPL

Parteciperanno come relatori e alle tavole di discussione i rappresentanti di importanti società di investimento, società di recupero, buyer e altre banche. Insieme, approfondiranno i temi della gestione dei portafogli, del pricing, delle difficoltà della relazione con il cliente, l’importanza della trasparenza e la rilevanza del mercato post-acquisto.

Il Meeting si svolgerà il 19 settembre nella direzione generale di Banca IFIS a Mestre (Venezia). La partecipazione per originators, investitori e buyers è gratuita fino ad esaurimento posti previa richiesta tramite mail a info@nplmeeting.it