#IFISTour2014

Il modo migliore per festeggiare un anniversario importante?
Fare qualcosa per la prima volta

30 IFIS tour

Lo spirito da “first mover” di Banca IFIS si è manifestato una volta di più con l’organizzazione di un’iniziativa unica nel suo genere: un blogtour celebrativo, un viaggio in treno da Venezia a Roma, per raccontare alcuni dei luoghi simbolo dell’istituto nell’anno del suo trentesimo compleanno. La partenza è stata Venezia, perché a Mestre ha sede la direzione generale del Gruppo.
Proseguendo il viaggio, ecco Bologna, sede della divisione Fast Finance dedicata ai crediti fiscali; quindi Firenze, casa dell’Area Non Performing Loans.

Infine Roma, destinazione del blogtour e sede di una delle 29 filiali di Credi Impresa Futuro, marchio commerciale rivolto alle imprese. Con Banca IFIS hanno viaggiato dieci blogger protagonisti e “influencer” della rete, che sono stati coinvolti in due giorni di discussione sull’uso dei social network e degli strumenti digitali migliori per “fare banca”.

30 IFIS tour

Interlocutori d’eccezione sono stati Giovanni Bossi e Alberto Staccione, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca IFIS.

I blogger si sono confrontati con la strategia che Banca IFIS ha adottato sui social e ne hanno evidenziato utilità e risultati in una discussione aperta. Numerose le domande e i tweet pubblicati dai protagonisti, che hanno fatto balzare l’hashtag #30IFISTour al quinto posto delle tendenze Twitter in Italia.